È ai nastri di partenza la terza edizione del Cuneo Padel tour. Tante le novità rispetto alla passata stagione, presentate sabato mattina dai tre organizzatori dell’evento, Daniele Racca, Stefano Cometto ed Emmanuel Petenian presso i Goliardi (main sponsor della mainifestazione affidancato da San Bernardo).
Dopo il successo delle prime due edizioni, il Cuneo Padel Tour cresce ancora, sia per quanto riguarda le strutture, che da 6 passano ad 11 (Officina del padel, Nuovo, Michelin, Padelvis, Morozzo, Moncalvino, Madonna dell’Olmo, Boves, Cuneese, Vispo Fossano e Borgo San Dalmazzo) che per il numero di giocatori, con 48 squadre che si daranno battaglia per 8 mesi. Diversa anche la formula del campionato con 8 gironi da 6 squadre per la prima fase, 3 gironi da 16 (gold, silver e bronze) per la seconda fase e super playoff per la terza, per decretare i vincitori dei tre gironi.
“Ringraziamo – dicono gli organizzatori – in modo particolare l’Us Acli e l’associazione Sportinsieme di Cuneo che si è occupata del tesseramento degli atleti e di tutte le mansioni burocratiche e amministrative, il Comune di Cuneo (rappresentato all’incontro dall’assessore Valter Fantino ) per il patrocinio, tutti gli sponsor per il prezioso sostegno e le strutture per la possibilità di creare un evento che, fino a tre anni fa, sembrava impossibile da immaginare”.
La community di PadelCnnect è nata quasi per gioco per coinvolgere un gruppo di amici appassionati a questo nuovo sport e a oggi conta un gruppo whatsapp con più di 1200 iscritti, un nuovo progetto legato al Padel femminile e la volontà di accrescere il movimento anche a partire dai più piccoli.