È deceduto Giovanni Gioachino Dalmasso (Capural), classe 1929. Dalmasso è mancato nella sua abitazione di Boves, dove si era trasferito per essere vicino al figlio più giovane, pur rimanendo sempre legato alla sua Mellana.
Per molti anni aveva lavorato come muratore, mestiere in cui si distingueva per la sua abilità e professionalità. Nel 1979, a causa di un improvviso grave malore, dovette lasciare l’attività, anche se aveva soltanto cinquant’anni. Da allora ha dovuto convivere con i limiti, sostenuto però dalla moglie Anita, già scomparsa da alcuni anni, che l’ha accudito e curato amorevolmente. Uomo pacato, cordiale con tutti e coraggioso, era molto conosciuto. Da quando viveva in Boves era però rimasto molto legato alla frazione delle sue origini e, non potendo più muoversi in autonomia, si faceva accompagnare dai familiari in sedia a rotelle in paese e al cimitero. È stato seguito con cura fino all’ultimo nella sua casa da figli, nuore e nipoti.
Lascia i figli Alfredo con Vittoria e Armando con Barbara, i nipoti Simone con Alessandra, Fabio con Carlotta, Tatiana e Stefano e il pronipote Alessandro, oltre a fratelli e sorelle.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale della Medaglia Miracolosa di Mellana lunedì 7 ottobre alle 15.