Prende il via il 3 ottobre il tour internazionale dei Rebel Bit. Il quartetto vocale composto da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli sarà dal 3 al 6 ottobre in Olanda. Nei Paesi Bassi i ragazzi cuneesi saranno coinvolti in attività didattiche e concertistiche in collaborazione con il coro Maze e la Codarts, l’università delle arti di Rotterdam. In questo caso i musicisti saranno docenti del corso di formazione corale internazionale “Vocal Leadership” volto a formare gli studenti sull’uso e sulla sperimentazione vocale.
Il fine settimana successivo i Rebel Bit raggiungeranno la Germania. A Bayreuth, capoluogo del distretto Alta Franconia, e St. Ingbert, il quartetto si esibirà in due festival vocali. Il mese successivo il tour proseguirà sempre in Germania per “A cappella nacht”, kermesse di Biberach che vedrà i cuneesi protagonisti insieme con gli artisti di casa “Noice” e gli inglesi “We3”.
“Siamo lieti di portare la nostra musica all’interno di un bacino musicale europeo così influente – commentato i cantanti -. Sappiamo di trovare terreno fertile per la sperimentazione che proponiamo. Stiamo nel frattempo lavorando al nostro nuovo disco che uscirà il prossimo anno e abbiamo alcune novità importanti da portare sul palco”.