La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves sei incontri di “Palestra di Vita”

Il progetto, al via dal 7 ottobre, sarà presentato mercoledì 2 alle 20.30

Boves

La Guida - A Boves sei incontri di “Palestra di Vita”

Sei incontri destinati a sostenere il cosiddetto “Invecchiamento di successo”. E’ questo il senso dell’iniziativa della Palestra di Vita che verrà presentata mercoledì 2 ottobre alle 20.30 nella sala del Consiglio Comunale. Con la guida di Pietro Piumetti, psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista e storico ideatore di questo progetto che ha coinvolto in origine la Casa di Riposo Monsignor Calandri ed è successivamente stato “esportato” in altre strutture, verranno proposti sei incontri presso la Biblioteca del Ricetto (via Marconi 2). A gestire le sedute (che inizieranno il 7 ottobre) lo stesso Piumetti.

“La palestra di vita – commenta Piumetti – contribuisce a ridurre gli stati depressivi e regressivi, migliora l’orientamento e le abilità cognitive di base, stimola le memorie, permette di cercare insieme la soluzione dei problemi, favorisce l’empowerment e responsabilizza alla pratica di uno stile di vita sano e impegnato. Partecipare alla Palestra di Vita sarà un modo per imparare un nuovo stile di vita, socializzare, pensare positivo, ottenere preziose informazioni sulla salute, imparare a fare allenamento fisico e mentale e affrontare insieme i problemi”.

Accanto all’ideatore si alterneranno esperti della salute quali medici, osteopati, nutrizionisti, naturopati e insegnanti di yoga.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente