Domenica 29 settembre alle 21, la Sala San Giovanni ospiterà, per il Cuneo Classica Festival, il concerto del Quartetto dell’Accademia Stauffer di Cremona.
Letizia Gullino al violino, Alessio Lisato alla viola, Matteo Fabi al violoncello e Clara Dutto al pianoforte proporranno Fantasia per viola e pianoforte op. 94 di J. N. Hummel, Adagio e Allegro op. 70, per violoncello e pianoforte di R. Schumann, Sonata per violino solo n. 3 “Ballade” di E. Ysaÿe e Quartetto per pianoforte n. 2 in la maggiore, op. 26 di J. Brahms.
Letizia Gullino ha all’attivo numerosi concerti in Italia in veste di solista e camerista ed è risultata vincitrice di importanti concorsi nazionali ed internazionali. Alessio Lisato ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano in qualità di prima viola ed è molto attivo in ambito cameristico. Matteo Fabi ha ottenuto primi premi assoluti e premi speciali in vari concorsi nazionali ed internazionali e ha all’attivo recital solistici e concerti in varie formazioni di musica da camera. Clara Dutto, docente di Musica da Camera al Conservatorio Ghedini di Cuneo, svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche e ha suonato in Italia e all’estero per importanti festival.
I biglietti sono in vendita sul sito www.promocuneo.it oppure in sala San Giovanni il giorno dello spettacolo dalle 20.