La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica classica risuona in Sala San Giovanni

Domenica 29 settembre il concerto del Quartetto dell’Accademia Stauffer di Cremona

Cuneo

La Guida - Musica classica risuona in Sala San Giovanni

Domenica 29 settembre alle 21, la Sala San Giovanni ospiterà, per il Cuneo Classica Festival, il concerto del Quartetto dell’Accademia Stauffer di Cremona. 

Letizia Gullino al violino, Alessio Lisato alla viola, Matteo Fabi al violoncello e Clara Dutto al pianoforte proporranno Fantasia per viola e pianoforte op. 94 di J. N. Hummel, Adagio e Allegro op. 70, per violoncello e pianoforte di R. Schumann, Sonata per violino solo n. 3 “Ballade” di E. Ysaÿe e Quartetto per pianoforte n. 2 in la maggiore, op. 26 di J. Brahms.

Letizia Gullino ha all’attivo numerosi concerti in Italia in veste di solista e camerista ed è risultata vincitrice di importanti concorsi nazionali ed internazionali. Alessio Lisato ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano in qualità di prima viola ed è molto attivo in ambito cameristico. Matteo Fabi ha ottenuto primi premi assoluti e premi speciali in vari concorsi nazionali ed internazionali e ha all’attivo recital solistici e concerti in varie formazioni di musica da camera. Clara Dutto, docente di Musica da Camera al Conservatorio Ghedini di Cuneo, svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche e ha suonato in Italia e all’estero per importanti festival.

I biglietti sono in vendita sul sito www.promocuneo.it oppure in sala San Giovanni il giorno dello spettacolo dalle 20.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente