La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 28 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Festiona si gioca all’orienteering

Partenza al Centro Fondo per un percorso tra bellezze naturali e tesori storici

La Guida - A Festiona si gioca all’orienteering

A Festiona gli appassionati di avventure all’aria aperta possono partecipare ad un nuovo entusiasmante gioco-trekking diffuso: l’Orienteering Game. Adatto a grandi e piccini, il percorso è pensato per essere goduto al meglio in compagnia, offrendo un’esperienza indimenticabile tra le bellezze naturali e i tesori storici del paese. L’avventura inizia al Centro Fondo, dove un sentiero ad anello conduce i partecipanti attraverso dieci punti di interesse storico e naturalistico. Ogni tappa è legata a un’attività che mette alla prova la conoscenza del territorio e dell’ambiente, guidando gli esploratori verso la prossima meraviglia.

Per iniziare, è sufficiente recarsi presso una delle seguenti attività a Festiona: il Ristorante A l’Ubac, la Casa vacanze Giraluna, Nicole, La Nurea, il b&b La Rocca Bianca, il bar in piazza, l’ufficio turistico di Demonte, la Porta di Valle. Presso queste strutture è possibile acquistare il kit dell’esploratore che include una mappa magica e una matita speciale. Questi strumenti aiuteranno i partecipanti a superare le prove lungo il percorso. L’itinerario è accessibile a tutti e non presenta difficoltà significative. L’avventura non finisce al Centro Fondo Festiona, le mappe e le matite aiuteranno i partecipanti a continuare l’avventura e a tornare nel “Paese delle Meran-viglie” ogni volta che vorranno. La matita, inoltre, potrà essere piantata. La capsula di semi al suo interno germoglierà, dando vita a una nuova pianta, simbolo del tuo contributo all’ambiente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del Centro Fondo Festiona dedicato al progetto.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente