La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Libri usati per la solidarietà in piazza Seminario a Cuneo

Iniziativa del gruppo giovani di Emmaus Boves. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle comunità italiane di Emmaus

Cuneo

La Guida - Libri usati per la solidarietà in piazza Seminario a Cuneo

Torna l’appuntamento con le attività organizzate dal gruppo giovani di Emmaus Boves, che sabato 28 e domenica 29 settembre sarà presente in piazza Seminario (sotto le campate del mercato coperto) con una vendita straordinaria di libri usati.
“Il gruppo giovani che da qualche tempo si ritrova nella sede della nostra comunità di Boves è sempre più affiatato e questo è per noi un segnale importante. Il campo estivo di agosto ha fatto incontrare i comunitari con quanti, provenendo anche da fuori Piemonte, hanno voluto vivere l’esperienza del lavoro volontario in comunità, affiancando chi quotidianamente svolge compiti di raccolta, selezione e prezzatura di oggetti usati ai quali con il nostro impegno cerchiamo di ridare vita attraverso il riuso, contribuendo a evitare lo spreco che le nostre società hanno portato a livelli ormai insostenibili per la salute del pianeta e di chi lo vive”, dichiara il responsabile di Emmaus Boves Franco Monnicchi.
Come sempre, l’iniziativa vuole essere l’occasione per mettere in moto la macchina della solidarietà, uno dei valori fondativi del Movimento: il ricavato della vendita sarà infatti totalmente devoluto a sostegno delle comunità italiane di Emmaus, alcune delle quali stanno vivendo in questi giorni le drammatiche conseguenze dell’alluvione che ha colpito parte del territorio della penisola.
L’appuntamento della due giorni, che ha il patrocinio del Comune di Cuneo ed è a ingresso libero e gratuito, osserverà i seguenti orari: dalle 10 alle 19.
Per informazioni invitiamo a telefonare al numero 0171 387834 o a scrivere a emmaus@cuneo.net.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente