Torna l’appuntamento con le attività organizzate dal gruppo giovani di Emmaus Boves, che sabato 28 e domenica 29 settembre sarà presente in piazza Seminario (sotto le campate del mercato coperto) con una vendita straordinaria di libri usati.
“Il gruppo giovani che da qualche tempo si ritrova nella sede della nostra comunità di Boves è sempre più affiatato e questo è per noi un segnale importante. Il campo estivo di agosto ha fatto incontrare i comunitari con quanti, provenendo anche da fuori Piemonte, hanno voluto vivere l’esperienza del lavoro volontario in comunità, affiancando chi quotidianamente svolge compiti di raccolta, selezione e prezzatura di oggetti usati ai quali con il nostro impegno cerchiamo di ridare vita attraverso il riuso, contribuendo a evitare lo spreco che le nostre società hanno portato a livelli ormai insostenibili per la salute del pianeta e di chi lo vive”, dichiara il responsabile di Emmaus Boves Franco Monnicchi.
Come sempre, l’iniziativa vuole essere l’occasione per mettere in moto la macchina della solidarietà, uno dei valori fondativi del Movimento: il ricavato della vendita sarà infatti totalmente devoluto a sostegno delle comunità italiane di Emmaus, alcune delle quali stanno vivendo in questi giorni le drammatiche conseguenze dell’alluvione che ha colpito parte del territorio della penisola.
L’appuntamento della due giorni, che ha il patrocinio del Comune di Cuneo ed è a ingresso libero e gratuito, osserverà i seguenti orari: dalle 10 alle 19.
Per informazioni invitiamo a telefonare al numero 0171 387834 o a scrivere a emmaus@cuneo.net.