La Società Pescatori Valle Varaita, con sede a Sampeyre, ha spento ben cento candeline: un secolo di progetti e iniziative che ancora oggi sanno coinvolgere grandi e piccoli, facendo conoscere questo sport a contatto con la natura.
A festeggiare l’importante traguardo, sono stati i soci, il direttivo, i simpatizzanti e il presidente provinciale Fipsas – Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee – Giacomo Pellegrino.
“Non potevo certo mancare a un appuntamento così importante – ha sottolineato Pellegrino -. I miei complimenti e il mio ringraziamento per il lavoro svolto vanno ai volontari, ai soci, al direttivo che con costanza e passione hanno raggiunto il secolo di attività. La Società Pescatori Valle Varaita è una delle più longeve d’Italia e un fiore all’occhiello della nostra Federazione cuneese per la sua presenza sul territorio. Complimenti a tutti e vi auguro altri cento anni ricchi di attività e soddisfazioni, come i primi appena trascorsi”.
Per ricordare questo importante traguardo il presidente Pellegrino ha consegnato alla Società Pescatori Valle Varaita una targa con dedica per il secolo appena trascorso.
I componenti del direttivo della Società Pescatori Valle Varaita sono: presidente Renato Baralis, vicepresidente Luciano Bongiasca, segretario tesoriere Francesco Civarolo, consiglieri: Sergio Armando, Piero Bergamini, Matteo Giuggia, Roberto Michelis, Mauro Raspo e Oscar Roasio.