La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Totò Schillaci premiato a Frabosa Sottana nel 2005

L’eroe di Italia ’90 nel 2005 ricevette il premio Castagna d’Oro

Frabosa Sottana

La Guida - Addio a Totò Schillaci premiato a Frabosa Sottana nel 2005

La morte di Totò Schillaci il campione delle “notti magiche” di Italia ’90, scomparso questa mattina mercoledì 18 settembre, ha suscitato ricordi commossi nel monregalese, soprattutto a Frabosa Sottana.

Proprio nella località della valle Maudagna, Schillaci nel 2005 ricevette il premio “Castagna d’Oro”, per le emozioni che seppe regalare in quell’estate dei campionati del mondo di calcio.

“Porto ancora nella mente quella bellissima giornata – il ricordo del patron del Galà della Castagna d’Oro Paolo Bruno – e l’incontro con Totò Schillaci. Un ragazzo disponibile, umile, che non faceva pesare affatto la sua fama. Fu una piacevole sorpresa e la sua scomparsa provoca un dispiacere immenso. Un grande campione apprezzato da tutti, non solo dai tifosi delle squadre in cui ha militato. Come non ricordare quegli occhi sgranati, in quell’estate fantastica. E’ una perdita importante per tutto il mondo dello sport”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente