La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo torna il Motofestival, raduno d’autunno a due ruote

La grande festa dedicata ai centauri: il programma del fine settimana

Centallo

La Guida - A Centallo torna il Motofestival, raduno d’autunno a due ruote

A Centallo in piazza Don Gerbaudo si svolge il Motofestival d’autunno, iniziativa “gemella” dello storico Motoraduno di primavera fossanese che rappresenta ormai da anni un appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote.
Nel corso della giornata di oggi (sabato 14 settembre) – oltre a mototour, stand gastronomici, bancarelle dedicate a moto, accessori e abbigliamento da centauro – ci sono anche la mostra e la sfilata dei pezzi unici che hanno fatto la storia delle due ruote (“Le vecchie glorie in passerella”), un mercatino di prodotti artigianali e artistici, le acrobazie su due ruote di Fantaroby, il freestyle del pluricampione Kobra Bmx (Alessandro Barbero) e il dj set del centallese Massimo Sandon.
Alle 15 parte un tour su due ruote alla scoperta della valle Po, con possibilità di partenza libera dalle 15.15 alle 16 (per informazioni, tel. 351-6312619, 329-2176933, motoclubfossano@gmail.com).
In serata, dalle 18 a mezzanotte la festa si infiamma con il “Motofestival party”: ci saranno stuzzicherie, birra, bevande, cena a prezzo convenzionato, animazioni, freestyle e, alle 21, il concerto dal vivo del gruppo “Abcd band”.
Il motoraduno riparte domani (domenica 15 settembre alle 8.30) con il ritorno delle moto storiche, il mercatino e la riapertura delle iscrizioni al mototour e degli stand. Anche domenica, a partire dalle 9, i concessionari aderenti proporranno test drive e mototour con i loro mezzi, mentre alle 9.30 prenderà il via l’escursione su due ruote in valle Bronda, con possibilità di partenza libera dalle 9.45 alle 10.30 e rientro entro l’ora di pranzo. Alle 12 farà il suo ingresso in piazza “Don Biker” (don Mario Dompè), che impartirà la benedizione dei centauri a tutti i partecipanti: seguiranno i “58 secondi di rumore” in ricordo di Marco “Sic” Simoncelli, il mitico “numero 58” scomparso il 23 ottobre 2011 in un tragico incidente sul circuito di Sepang. Il momento di raccoglimento sarà dedicato a tutti gli altri motociclisti vittime della strada. A questo momento farà seguito un pranzo a prezzo convenzionato e, nel pomeriggio, animazione, freestyle e dj set. La manifestazione si concluderà verso le 18.30.
L’evento è promosso dal Motoclub Fossano, con il patrocinio del Comune di Centallo e della Regione Piemonte; inoltre è sponsorizzato da Cassa di Risparmio di Fossano, Confartigianato e numerose aziende locali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente