Nella mattinata di domenica 15 settembre a Cuneo, dalle 9.30 nel complesso monumentale di San Francesco, si tiene la 71ª edizione della cerimonia di premiazione della Fedeltà al lavoro e al progresso economico, promossa dalla Camera di Commercio. Un “grazie” della comunità economica a chi si impegna da decenni nel lavoro e nel fare impresa, nei vari settori economici.
“Questo evento – spiegano dalla Camera di commercio – rappresenta un’occasione unica per celebrare e riconoscere il contributo straordinario di uomini e donne che, con dedizione e impegno, hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio. La cerimonia vedrà la partecipazione di illustri personalità del mondo imprenditoriale, istituzionale e culturale”.
Sono 142 i premiati, più sette “sigilli d’oro”: industria, Giuseppe Braida (Nutkao); commercio, Domenico Pautassi (wedding); artigianato, Enrico Frea (parrucchieri da sette generazioni); agricoltura, Renato Giordano (allevatore); cooperazione, Gianpiero Boretto (Far, frutta); sostenibilità e innovazione – novità 2021 – Gianfranco Sorasio (Eviso); cultura – novità 2024 – Nino Aragno (editore).