La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, secondo posto per Erik Galanti, Mariano Occelli e Saverio Amormino in Corsica

Sul podio nella gara internazionale che si è disputata a Bastia con la partecipazione di 768 giocatori

Caraglio

La Guida - Petanque, secondo posto per Erik Galanti, Mariano Occelli e Saverio Amormino in Corsica

Erik Galanti, Mariano Occelli insieme al ligure Saverio Amormino si sono piazzati secondi nella gara internazionale di petanque “Pierrot Lamperti “ che si è svolta a Bastia, in Corsica. La competizione contava alla partenza 256 formazioni sui terreni di gioco, per un totale di 768 giocatori.

I giocatori italiani, invitati alla manifestazione in rappresentanza degli Azzurri, hanno prima battuto l’Equipe de France, capitanata dal campione del mondo Michel Loy, per 13 a 10 per entrare in finale. In finale hanno poi incontrato la squadra composta dai campioni francesi Mickael Bonetto, Ludovic Montero e Basil Jackel perdendo per 13 a 1.

“Per noi è stata un’emozione grandissima. Non capita tutti i giorni di giocare una finale a questi livelli. Abbiamo fatto una gran bella partita contro Robineau e Baudino per giocare le fasi finali della domenica di fronte a 3000 spettatori. Ci hanno applaudito per il nostro livello”, ha commentato a caldo il caragliese Erik Galanti. Una grande giornata per la petanque nostrana con i campioni italiani che hanno fatto vedere un gioco di grande livello.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente