Altre due persone indagate per le rapine in villa avvenute a Montegrosso d’Asti nel 2021 e a Govone nel 2023. Si tratta di un giovane di 21 anni, di nazionalità italiana, e di un ragazzo minorenne: entrambi avrebbero messo a segno il furto nell’abitazione di Govone, mentre un terzo uomo, di nazionalità tunisina, li attendeva all’esterno. Quest’ultimo avrebbe partecipato, invece, a tutte e due le rapine, che hanno fruttato ai malviventi coinvolti, legati a due differenti gruppi criminali, gioielli e valori, custoditi in casa da persone anziane. Il dna dell’uomo è stato, infatti, rinvenuto dai Ris di Parma sugli oggetti che erano stati repertati sulla scena del crimine dai Carabinieri di Alba.
Gli esiti delle indagini avevano già portato alla richiesta di custodia cautelare nei confronti di quattro persone, chiamate a rispondere delle imputazioni di rapina aggravata in concorso e lesioni. I medesimi reati sono ora contestati anche ai due giovani individuati dai Carabinieri di Alba a conclusione di una complessa attività investigativa.
La posizione del minore, stralciata, è ora al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino.