La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Altri due indagati per le rapine in villa a Govone e a Montegrosso d’Asti

Nei fatti criminali coinvolti anche un giovane italiano di 21 anni ed un minore

Govone

La Guida - Altri due indagati per le rapine in villa a Govone e a Montegrosso d’Asti
Auto dei Carabinieri

 

Altre due persone indagate per le rapine in villa avvenute a Montegrosso d’Asti nel 2021 e a Govone nel 2023. Si tratta di un giovane di 21 anni, di nazionalità italiana, e di un ragazzo minorenne: entrambi avrebbero messo a segno il furto nell’abitazione di Govone, mentre un terzo uomo, di nazionalità tunisina, li attendeva all’esterno. Quest’ultimo avrebbe partecipato, invece, a tutte e due le rapine, che hanno fruttato ai malviventi coinvolti, legati a due differenti gruppi criminali, gioielli  e valori, custoditi in casa da persone anziane. Il dna dell’uomo è stato, infatti, rinvenuto dai Ris di Parma sugli oggetti che erano stati repertati sulla scena del crimine dai Carabinieri di Alba.
Gli esiti delle indagini avevano già portato alla richiesta di custodia cautelare nei confronti di quattro persone, chiamate a rispondere delle imputazioni di rapina aggravata in concorso e lesioni. I medesimi reati sono ora contestati anche ai due giovani individuati dai Carabinieri di Alba a conclusione di una complessa attività investigativa.
La posizione del minore, stralciata, è ora al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente