Inizia martedì 13 agosto l’edizione 2024 della Festa dell’Assunta a Castellar. Un appuntamento particolarmente atteso che quest’anno assume ancora maggiore rilevanza. Il 2024 infatti è l’anno in cui il locale comitato, divenuto ora Pro Loco, celebra i 45 anni di attività.
Tanti sono quindi gli appuntamenti in calendario a partire da martedì alle 21 con la gara a belotte a coppie sorteggiate presso il ristorante “da Toju”. Le gare proseguiranno il giorno successivo dalle 14 con il III memorial “Aurelio Aime” di petanque. Contemporaneamente, in piazza Anselmo Cavallera, l’esibizione di Kick boxing. In serata, a partire dalle 20, “cena fantasia” cui seguirà la serata danzante a cura di Giuliano e i Baroni.
Giovedì 15 agosto, giorno dell’Assunta, verrà celebrata la S. Messa alle 10. Nel pomeriggio, dalle 16, preghiera del Rosario con benedizione eucaristica. Sempre il giorno di ferragosto, a partire dalle 10, III edizione del mercatino dell’hobbistica. Dalle 14, giochi popolari e intrattenimento musicale con courenta e balet a cura de “I Sunadur d’la Val Vermenagna”. Dalle 21, musica con gli Elemento 90 mentre la cucina proporrà la pizza.
Venerdì 16 agosto torneranno le gare sportive con il Memorial Adriano Giordano di petanque giunto alla VIII edizione (ore 14). Per tutto il pomeriggio animazione per i bambini con il Mago Trinchetto. In serata la “Polentata di Capela Nova” (su prenotazione fino ad esaurimento posti). Il programma di serata si chiuderà con i Beat Circus e il loro rock’n’roll.
Ultimo giorno di festa sarà sabato 17 con la II edizione della 12 ore di petanque. Alle 20, cena con porchetta, patate e dolce. Chiuderà l’edizione 2024, la serata dedicata ai giovani con i Wr Audio. Per le cene è richiesto ai commensali di portare da casa posate e bicchieri.