Si sono svolti oggi, venerdì 2 agosto, nella chiesa parrocchiale di Bombonina, celebrati dal vescovo mons. Piero Delbosco, i funerali di Gabriella “Lella” Forano in Perrone, assistente sociale.
Aveva 69 anni ed è deceduta dopo una lunga malattia affrontata con fede, coraggio e dignità. Insieme al marito Piergiovanni gestiva la comunità “Papa Giovanni” di Bombonina, dove si è fatta apprezzare per il suo atteggiamento semplice che comunicava una grande professionalità e umanità.
Il vescovo ha espresso la vicinanza di tutta la comunità ecclesiale alla famiglia per la perdita di una persona che ha dato se stessa alla famiglia, al lavoro, all’accoglienza di persone in difficoltà.
“La tua vita – ha detto un membro della comunità – è stata una testimonianza di come si può essere dono, di come ci si possa prendere per mano con semplicità, pur con le nostre fragilità, ma soprattutto con quella fede che ha sempre trovato spazio nel tuo cuore. Di te conserveremo il tuo slancio affettivo, le tue attenzioni verso le necessità altrui, il tuo modo di sorridere alla vita nonostante le difficoltà e la grande forza interiore che ha sempre sorretto il tuo cammino”.
“Cercavi di incoraggiarci nei momenti difficili – ha aggiunto un rappresentante del nucleo Shalom – esprimendo la tua fede in Dio, per il quale hai fatto scelte importanti condivise con il tuo sposo Piero. Ti ringraziamo per la passione e la dedizione che hai dimostrato con tanta pazienza verso ciascuno di noi e senza segni di rimprovero. Cara Lella, ci mancherà il tuo bel sorriso che hai mantenuto anche durante la sofferenza’”.
Gabriella Forano lascia il marito, la figlia Serena con Gianluca, i nipoti Greta e Samuele, i figli Silvio, Katiusha con Attila, Silvana, Piera, Andrea.
Le sue ceneri riposeranno nel cimitero di Aisone.