Il tenore Michelangelo Pepino, recentemente premiato dall’Associazione Piemontesi nel mondo, è stato ricevuto in municipio dalla sindaca Roberta Robbione e dall’assessora alla Cultura Michela Galvagno.
In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario del monumento “Ai Piemontesi nel Mondo” a San Pietro Val Lemina (Torino), evento promosso dall’Associazione Piemontesi nel mondo, l’artista borgarino ha ricevuto il riconoscimento per “aver contribuito, attraverso la musica, a consolidare i legami tra il Piemonte e le comunità piemontesi diffuse in tutto il mondo”.
Pepino, che era già stato premiato dalla Federazione Internazionale Associazioni Piemontesi nel Mondo nel 2016 come “Piemontese protagonista”, è impegnato da anni con la sua attività canora e musicale nel rappresentare la cultura italiana e piemontese a livello internazionale.
“Ricevere questo riconoscimento è stato emozionante e inaspettato – ha dichiarato Pepino -, l’evento a San Pietro Val Lemina ha rappresentato una bellissima opportunità di incontrare nuovamente tanti amici “anche lontani”. Colgo l’occasione per ringraziare la mia prima sostenitrice, mia moglie Giuliana, il suo supporto è stato fondamentale per ottenere i risultati e le soddisfazioni che ho raggiunto nel corso della mia carriera”.
“Ringraziamo il nostro concittadino – commentano Robbione e Galvagno -: la sua arte e la sua musica hanno sempre saputo accompagnare i momenti importanti del nostro territorio, facendo inoltre conoscere il nome di Borgo San Dalmazzo nel mondo”.