La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oss, graduatorie riaperte, è dunque possibile assumere

Le graduatorie per gli Oss, gli operatori sociosanitari a tempo indeterminato, sono prorograte di un anno

Cuneo

La Guida - Oss, graduatorie riaperte, è dunque possibile assumere
È confermato, le graduatorie per gli Oss gli operatore sociosanitario a tempo indeterminato sono prorograte di un anno. È quanto hanno deciso all’unanimità la prima e la quarta Commissione riunite congiuntamente in sede legislativa  per permetterne l’utilizzo da parte di altre aziende sanitarie regionali. La graduatoria scadeva il 5 agosto e non sarebbe più stato possibile assumere.
Nello specifico, si parla di una graduatoria congiiunta tra l’ospedale di Alessandria e l’Asl di Asti con 1.555 idonei (oggi ne conta 1.243) “che potrà così consentire l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e garantire il reclutamento del personale senza ulteriori costi”.
L’assessore alla Sanità Federico Riboldi ha illustrato un emendamento, successivamente approvato, che lascia comunque la possibilità alle altre Asl di bandire nuovi concorsi e ha così commentato: “Esprimo grande soddisfazione e ringrazio i presidenti e i membri delle Commissioni che hanno tempestivamente portato a termine l’iter per l’approvazione che permetterà alle Asl di assumere attingendo da questa graduatoria senza dover attendere un nuovo concorso e rispondendo così in modo puntuale alle esigenze di salute dei cittadini piemontesi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente