La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La viabilità della Valle Stura nel decreto Infrastrutture

Approvato oggi dalla Camera, nel documento si parla anche della variante di Demonte

Argentera

La Guida - La viabilità della Valle Stura nel decreto Infrastrutture

Le infrastrutture e la viabilità della Valle Stura nel  decreto Infrastrutture che ha incassato la fiducia nella votazione alla Camera dei Deputati e, dopo l’approvazione in Senato, sarà convertito in legge.
“La Statale 21 della Maddalena è una infrastruttura viaria fondamentale per mettere in collegamento tutto il territorio della Provincia di Cuneo, confinante con la Repubblica Francese attraverso la Valle Stura – sottolinea l’onorevole Monica Ciaburro (Fdi), sindaca di Argentera che sul tema aveva presentato un ordine del giorno -. Così facendo si sostengono le tante imprese presenti sul territorio come Monge, Merlo, Fonti Sant’Anna. Inoltre si attua anche un miglioramento della qualità di vita dei cittadini, favorendo altresì la vocazione turistica delle nostre vallate alpine. Questo può succedere solo con la completa esecuzione della Variante di Demonte estesa a tutto il tragitto fino a Vinadio, con l’installazione dei paravalanghe sul Colle della Maddalena e con la progettazione e costruzione di un nuovo ponte di collegamento della Valle Stura che sostituisca nel transito lo storico Ponte dell’Olla, che va tutelato e conservato, ma che ormai non è adeguato strutturalmente alle esigenze dei mezzi di trasporto odierni”. Accogliendo l’ordine del giorno di Monica Ciaburro al DL infrastrutture, il Governo si impegna “a dare a questo territorio infrastrutture attese ormai da decenni”.

 

 

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente