La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Squadra bovesana vince la giostra storica di Schondorf

Successo nella “Historisches fischerstechen”, che si disputa ogni anno sul lago Ammersee

Schondorf

La Guida - Squadra bovesana vince la giostra storica di Schondorf

E’ stata la terna bovesana ad aggiudicarsi l’edizione 2024 della “Historisches fischerstechen”, la giostra storica che si disputa ogni anno sul lago Ammersee a Schondorf in Baviera.

Un evento che richiama curiosi a appassionati provenienti da tutta la regione, a cui da due edizioni prende parte una rappresentanza dell’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo di Boves.

Alla seconda partecipazione, indossando abiti dell’Antica Roma e facendo inconsapevolmente proprio il motto di Giulio Cesare “Veni, vidi, vici”, la formazione italiana è riuscita a sorpresa a portare per la prima volta la coppa fuori dai confini nazionali tedeschi.

Il capitano della squadra in equilibrio sopra un’asse montata a poppa di un’imbarcazione, deve riuscire a provocare la caduta dell’avversario, aiutato da una lancia della lunghezza di tre metri.

Un momento di gioco e di festa, che quest’anno si è svolto nell’ambito delle celebrazioni per gli 875 anni della chiesa di San Giacomo e i 525 anni della chiesa di Sant’Anna.

Il team bovesano in ottemperanza alle costitutive regole della giostra, dovrà rimettere in palio la coppa nel 2025, sfidando gli equipaggi che si presenteranno sulle sponde del lago Ammersee.

Schondorf giostra storica 2

Schondorf giostra storica 3

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente