La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Paolo Mattio, vicesindaco di Piasco

Aveva 64 anni, i funerali verranno celebrati mercoledì 31 luglio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Piasco

Piasco

La Guida - Addio a Paolo Mattio, vicesindaco di Piasco

Oggi (domenica 28 luglio) è morto il neo vicesindaco di Piasco Paolo Mattio, all’età di 64 anni.

In concomitanza con la tornata elettorale era stato ricoverato in ospedale per via di un male con cui conviveva da tempo, ma fino all’ultimo ha continuato a impegnarsi attivamente nel suo nuovo incarico amministrativo.

Ex dipendente Michelin, Mattio è sempre stato l’anima del volontariato piaschese, sia in qualità di organizzatore delle rassegne di teatro piemontese, sia nel restauro delle cappelle del paese, sia anche nell’ambito del sostegno umanitario alla diocesi di Marsabit in Kenya, dove si era recato per l’ultima volta nel 2023 e a cui verranno devolute eventuali offerte. Personalità vivace, tenace e determinata, aveva sempre esercitato un ruolo attivo nei confronti della sua comunità: hanno espresso condoglianze per la sua scomparsa tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione di Piasco.

Paolo Mattio lascia la moglie Agnese, le figlie Gabri, Romina e Giulia, tre nipoti, i fratelli Beppe e Gian Piero, i parenti tutti. I funerali verranno celebrati mercoledì 31 luglio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Piasco; camera mortuaria all’ospedale di Cuneo fino alle 17 di lunedì 29, poi la salma viene trasferita nell’abitazione, dove martedì 30 alle 20.30 viene recitato il rosario in suo suffragio.

“Per me – commenta la sindaca Stefania Dalmasso – Paolo è stato un caro amico e un prezioso riferimento da cui ho imparato moltissimo: il dolore per la sua scomparsa è indescrivibile. Ha sempre avuto Piasco nel cuore: le sue iniziative come volontario erano così tante che sarebbe impossibile cercare di elencarle tutte. La nostra comunità e la nostra amministrazione perdono un grande uomo, animato da un profondo altruismo e da una sincera passione per migliorare le vite di coloro che gli stavano intorno”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente