La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Degrado e giochi inagibili: Largo Caraglio ha bisogno di interventi

Il comitato per il futuro del Centro storico chiede al Comune la manutenzione urgente e la messa in sicurezza della piazzetta con il parco giochi

Cuneo

La Guida - Degrado e giochi inagibili: Largo Caraglio ha bisogno di interventi

Sono sempre più necessari interventi di manutenzione e messa in sicurezza di Largo Caraglio, la piazzetta del centro storico in cui è presente anche un parco giochi da tempo chiuso per l’inagibilità dei giochi.

A denunciare la situazione e a chiedere al Comune di programmare con urgenza gli interventi necessari, è il comitato per il Futuro del centro storico, presieduto da Pietro Carluzzo, con una lettera inviata a sindaca, assessore al verde pubblico (Gianfranco Demichelis) e comandante della Polizia municipale (Davide Bernardi).

Il comitato sottolinea la “situazione critica in cui versa la piazzetta Largo Caraglio” ed evidenzia il degrado e la sporcizia dell’area (“il pavimento presenta uno stato d’incuria avanzato”), le giostre per bambini danneggiate con il parco giochi chiuso a tempo indeterminato, le aree verdi e le piante non curate (“gli spazi verdi necessitano di interventi di potatura e pulizia, essendo attualmente trascurati e poco accoglienti”), panchine danneggiate e abbandono dei rifiuti.

“Questa situazione – scrive il comitato – rappresenta non solo un evidente disagio per i residenti e i frequentatori della piazzetta, ma anche un potenziale rischio per la sicurezza pubblica. Per tale motivo, chiediamo di programmare con urgenza gli interventi necessari per risolvere i problemi. Siamo fiduciosi che l’Amministrazione Comunale comprenderà la necessità di intervenire prontamente per garantire la sicurezza e il decoro di Piazzetta Largo Caraglio, restituendo ai cittadini un’area pubblica fruibile e sicura”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente