La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno sconosciuto al campanello… attendendo le forze dell’ordine

Un episodio questa mattina a Bernezzo, ma i controlli non sono mai arrivati

Bernezzo

La Guida - Uno sconosciuto al campanello… attendendo le forze dell’ordine

Ore 5,24 di questa mattina, giovedì 11 luglio. Il campanello di casa, il cancello di una villetta unifamiliare, suona interrottamente con urla di uno sconosciuto che chiede di entrare, minaccia per farsi aprire ripetutamente. È sconfusionato, sembra alterato, e non si è mai visto da quelle parti. Parla di una macchina che deve prendere e portare via. Passa poi al campanello vicino e stessa scena ripetuta. Lo spavento di chi è stato svegliato in modo così violento all’alba è tanto. Così chiamano il 112 che localizza subito la posizione, Bernezzo. Presi i dati, raccontato il fatto alle forze dell’ordine con la precisazione che neppure le persiane sono state aperte per non dare seguito alle farneticazioni dello sconosciuto. Le indicazioni delle forze dell’ordine: non muoversi, rimanere “ostaggi” nella propria abitazione. Poi l’attesa dell’arrivo per un controllo. Un’ora, due ore, tre ore… Il suonatore di campanelli non c’è più, il lavoro chiama e il bernezzese da casa sua è uscito dal retro e dal cortile per venire a Cuneo stando attento a chi incontrava e che i cancelli si richiudessero subito… Ma delle forze dell’ordine neppure l’ombra. Una nuova chiamata alle 8,30 con la conferma dell’avvenuta segnalazione precedente ma niente altro…

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente