L’Informagiovani del Comune di Cuneo diventa itinerante, con l’obiettivo di raggiungere i giovani dai 15 ai 35 anni e informarli sui servizi erogati a loro supporto ed invitarli a delineare un Informagiovani più rispondente alle loro esigenze.
È già possibile accedere ai due nuovi punti informativi: La Pulce d’Acqua (Via Manfredi di Luserna 10, Cuneo) il lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19; Casa del Quartiere Donatello (Via Augusto Rostagni 23/L, Cuneo) il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18.
I due nuovi punti saranno rispettivamente gestiti dagli operatori di Emmanuele Società Cooperativa Sociale ONLUS, in collaborazione con il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese per la Pulce d’Acqua, e di Momo Scs per la CdQ Donatello.
I due nuovi punti si aggiungono alla sede dell’Informagiovani in via Santa Maria 1, accessibile liberamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e su prenotazione dal lunedì al giovedì alle ore 14 alle 16.30.
L’accesso ai tre punti informativi è sempre libero e gratuito. L’obiettivo della misura attuata dalle Politiche Giovanili è quello di diffondere la conoscenza del servizio, stimolare la partecipazione del protagonismo giovanile ed il senso di appartenenza alla comunità aiutando il servizio a rispondere alle richieste dei giovani.
Oltre ai tre punti fisici è possibile chiedere informazioni su scuola e formazione, lavoro, tempo libero, viaggi e mobilità, volontariato, Servizio civile Universale al 0171 444504, oppure scrivendo a informagiovani@comune.cuneo.it o su IG informagiovani_cuneo e FB Informagiovani Cuneo.
La misura è stata messa in atto dall’Ufficio politiche Giovanili di Cuneo con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Piemonte nell’ambito dell’iniziativa regionale “Qualificazione dei servizi di informazione orientativa degli Informazioni del Piemonte”.