Dylaver Shirja si conferma in grande condizione e conquista il sesto posto nella categoria 25-29 anni (ventesimo assoluto su 430 atleti al via) nella Spartan Race di Morzine (Francia). La prova, disputatasi domenica 7 luglio, era valida come seconda tappa del Campionato francese di Spartan Race e si articolava su un percorso di 12 km con 25 ostacoli.
L’atleta della Boves Run ha disputato una gara praticamente perfetta senza subire cali di concentrazione e rendimento. Un risultato di prestigio che, unito al secondo posto conquistato a maggio a Carcassonne, porta il centallese al secondo posto nella classifica generale a soli quattro punti dal leader Florent Clavier.
Con la consapevolezza di aver già guadagnato il “pass” per i Campionati Mondiali di dicembre ad Abu Dhabi, Shirja è ottimista in funzione della terza ed ultima tappa in programma ad ottobre a Esterel. “Nell’ultima gara – commenta Dylaver Shirja – ci sarà da lottare per poter vincere la classifica generale. Sono felice per il percorso fatto con la mia allenatrice Alice Minetti e i compagni di squadra della Boves Run. Affrontare una Spartan Race è sì un qualcosa che mette a dura prova il fisico ma, soprattutto, è una sfida personale con se stessi. Richiede impegno, costanza, motivazione e determinazione per superare i propri limiti”.