Come ogni anno le luci e i colori di Cuneo Illuminata hanno riempito di gente piazza Galimberti: tantissimi i cuneesi e i turisti accorsi ieri, 5 luglio, l’inaugurazione della manifestazione che fino al 28 luglio porterà in città tanti appuntamenti, oltre ai tradizionali e sempre molto apprezzati spettacoli luminosi.
Gli appuntamenti del fine settimana proseguono oggi, 6 luglio, con i mercatini di artigianato artistico di Made in Cuneo con l’esposizione di numerosi manufatti a tema floreale e non solo in via Roma, dalle 16 a tarda sera. Al Museo Diocesano, dalle ore 16, il laboratorio “Sigillare la storia” per bambini dai 4 ai 10 anni, con un’attività ludico pratica per conoscere i segreti delle pergamene del passato. Dalle 18.30 fino a mezzanotte torna la festa anni ’70 “Flower Power” con il dj set del Palà Club per ballare e cantare i grandi successi rivisitati in chiave moderna. Alle 22 e alle 22.30 gli spettacoli di luci a tempo di musica, che torneranno anche domenica alla stessa ora.
Lunedì 8 luglio uno degli appuntamenti più attesi dai residenti del centro storico e non solo, la Cena di Contrada Mondovì, per condividere piatti, bevande, chiacchiere e risate, a cura del Comitato Madonna del Carmine.
Per tutto il fine settimana, in piazza Virginio, il Cuneo Beer Festival.
Il programma completo con tutte le informazioni è disponibile su www.cuneoilluminata.eu/programma.