È aperta la prevendita dei biglietti per partecipare agli eventi della settima edizione di “Carte da decifrare”, la rassegna di letteratura e musica dal vivo organizzata dalla Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Busca e con il Salone internazionale del Libro di Torino, in programma sabato 13 e domenica 14 luglio prossimi.
Teatro della manifestazione saranno tre siti culturali simbolo del territorio buschese: le cave di alabastro, la collezione di arte moderna e contemporanea La Gaia ed il Castello del Roccolo.
Sabato 13 luglio l’appuntamento sarà alle 16,30 alle cave di alabastro, per una passeggiata con sonorizzazione elettronica immersiva, dal titolo “Le stanze di Alabastro”, con le musiche orginali del compositore di fama internazionale Gianluca Verlingieri e la voce recitante di Claudia Ferrrari. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Cappella di Santo Stefano (via Morra San Giovanni, 13, Busca).
Sempre alle 16,30, ma presso la Collezione La Gaia, è in programma un reading musicale dal titolo “Annalena”, con l’autrice e direttrice del Salone internazionale del Libro di Torino, Annalena Benini, accompagnata dalla violoncellista Anaïs Drago.
Domenica 14 luglio, alle 18,30, il Castello del Roccolo accoglierà Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino e autore del volume “Alla ricerca di Tutankhamun”, che racconterà una delle scoperte archeologiche più straordinarie di tutti i tempi, accompagnato dalla musica del violoncellista Antonio Cortesi. A guidare la narrazione sarà il giornalista Gianni Armand-Pilon.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Teatro Civico (Vicolo del Teatro 1, Busca).
I biglietti sono disponibili in prevendita fino a venerdì 12 luglio su www.ticket.it, oppure il giorno dello spettacolo, dalle 17.30, presso la biglietteria del Castello del Roccolo, salvo esaurimento posti, al costo di 18 euro (intero), 12 euro (under 25), gratuito per i minori di 12 anni e i diversamente abili con accompagnatori. È possibile acquistare il carnet delle due giornate di rassegna al costo di 25 euro, solo su www.ticket.it (salvo esaurimento posti).