La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 2 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Unione Montana del Monviso: primi, timidi segnali di ottimismo 

A Paesana si sono riuniti i 6 sindaci dell'ex Comunità Montana Valli Po, Bronda ed Infernotto, che da tempo chiedono di cambiare rotta

Paesana

La Guida - Unione Montana del Monviso: primi, timidi segnali di ottimismo 

Se il buongiorno si vede dal mattino, si può essere cautamente ottimisti sul cambio di rotta che Paesana chiede da tempo all’Unione dei Comuni del Monviso in fatto di funzioni e servizi, che saranno esclusivamente quelli richiesti dalla Legge Regionale, in attesa che il neo-assessore alla montagna (che a Paesana sa di avere uno degli artefici del suo exploit elettorale, nella persona del vicesindaco Marco Margaria) vi metta mano e faccia chiarezza.
Giovedì 27 giugno, alle 21 si sono ritrovati nella consueta sede di via Santa Croce a Paesana tutti i sindaci di quelli che un tempo costituivano la vecchia Comunità Montana Valli Po, Bronda ed Infernotto, tranne quello di Crissolo (Brondello, Envie, Gambasca, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Paesana, Pagno, Revello, Rifreddo e Sanfront).
Di questi, oggi solo più 6 fanno parte dell’Unione.
Ad essi è stato chiesto se fossero d’accordo sulla visione dell’Ente che Vaudano e Margaria perora da tempo, a livello di funzioni (il minimo sindacale) e di servizi associati (sempre di più e pagati in anticipo) e nessuno ha battuto ciglio.
Si ritroveranno tutti per affinare eventuali differenze e dare il via ad un nuovo corso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente