La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 2 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltempo: il Piemonte vicino alla richiesta dello stato di emergenza

Il presidente della Regione Piemonte Cirio ha anticipato di essere pronto alla "richiesta dello stato d’emergenza"

Piemonte

La Guida - Maltempo: il Piemonte vicino alla richiesta dello stato di emergenza

Dopo i danni causati dal maltempo nella notte tra ieri e oggi (domenica 30 giugno) il governatore della Regione Piemonte ha detto di essere pronto a chiedere alla Protezione civile di emanare lo stato di emergenza.

La notizia è arrivata nella mattina di oggi, dopo che diversi Comuni sono stati colpiti da frane e esondazioni; i danni più seri si sono registrati nel Canavese, nel torinese e nelle valli Orco e Lanzo, oltre che nel Vco dove è esondato un torrente.

“Sono in contatto con la Regione Valle d’Aosta e questa mattina ho sentito al telefono il Capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, per la richiesta dello stato d’emergenza”, ha detto Cirio.

Lo stato di emergenza,nel caso, prevederà “interventi urgenti e il ricorso a procedure semplificate, con la conseguente attività di informazione alla popolazione”. Inoltre si supporteranno “le colonne mobili di altre Regioni e Province Autonome, del volontariato organizzato di protezione civile e delle strutture operative nazionali.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente