La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riberi sceglie due donne per la Giunta comunale

Dopo Bongioanni, che ha ottenuto più preferenze ma ha rinunciato all'incarico, Antonella Mariotti e Rebecca Viale sono state i candidati più votati

Limone Piemonte

La Guida - Riberi sceglie due donne per la Giunta comunale

Due donne nella giunta di Massimo Riberi vincitore delle elezioni comunali con 547 voti (61,07%) contro lo sfidante Piergiorgio Chiera. 

Vicesindaco è Antonella Mariotti e assessore Rebecca Viale. “Mister preferenze”, Paolo Bongiovanni, 84 voti, ha rinunciato all’incarico essendo stato nominato assessore regionale a Commercio, Agricoltura e cibo, Parchi, caccia e pesca, peste suina.  A Limone però Bongioanni si occuperà dell’ambito che gli è più affine, quello del turismo, che ha seguito per una ventina di anni in qualità di direttore dell’ATL del Cuneese.

A Mariotti sono andate le deleghe a verde e arredo urbano, gemellaggi, pari opportunità, politiche sociali, mentre Viale si occuperà di cultura, manifestazioni, associazione Alpine Pearls, biblioteca e politiche giovanili.

Nel consiglio comunale che si è tenuto il 26 giugno sono state approvate, con l’astensione della minoranza, le linee programmatiche dell’amministrazione comunale. Le priorità saranno quelle dello sviluppo turistico a 360° e per 365 giorni l’anno e la messa in sicurezza del territorio.

Più informazioni sull’edizione in edicola e agli abbonati di giovedì 4 luglio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente