La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La nuova giunta di Chiusa Pesio

Vicesindaca Daniela Giordanengo, assessori Simone Giorgetti, Luca Macario e Sara Ponzo. Deleghe anche ad alcuni consiglieri

Chiusa Pesio

La Guida - La nuova giunta di Chiusa Pesio

Si è svolto lunedì 24 giugno, alle 20,30, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata per il prossimo quinquennio da Claudio Baudino. Dopo il giuramento è stata nominata la giunta che è così composta: Daniela Giordanengo, vicesindaca, assessora a comunicazione, cultura, attrazione risorse, famiglia e politiche giovanili; Simone Giorgetti assessore a turismo, attività produttive, commercio, eventi, segnaletica e toponomastica; Luca Macario assessore esterno ai lavori pubblici, urbanistica e edilizia; Sara Ponzo assessora a scuola e sport.
Anche i consiglieri hanno delle deleghe e sono così ripartite: Michele Ellena montagna e sviluppo del territorio, rapporti con Unione Montana e viabilità; Margherita Ferrero tributi, patrimonio e rapporti con enti sociali, servizi cimiteriali e gemellaggio; Guido Milano Protezione civile, ambiente e volontariato, nominato capogruppo; Margherita Bessone agricoltura e promozione dei prodotti locali; Caterina Canavese associazionismo sociale, salute e benessere nella terza età.
Collaborano all’amministrazione anche i candidati non eletti con specifiche deleghe: Liliana Marchisio per i rapporti con le frazioni e assistenza domiciliare, Francesca Pintus per sviluppo e gestione risorse idriche e rapporti con enti del settore e Renato Moraglio per mercato e commercio ambulante.
Per il gruppo “Lista civica Diego Bottasso sindaco” sono stati eletti Armando Erbì, Simone Mauro, Emanuele Alberto oltre al candidato sindaco Diego Bottasso. Bottasso sarà il capogruppo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente