Si è svolto lunedì 24 giugno, alle 20,30, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata per il prossimo quinquennio da Claudio Baudino. Dopo il giuramento è stata nominata la giunta che è così composta: Daniela Giordanengo, vicesindaca, assessora a comunicazione, cultura, attrazione risorse, famiglia e politiche giovanili; Simone Giorgetti assessore a turismo, attività produttive, commercio, eventi, segnaletica e toponomastica; Luca Macario assessore esterno ai lavori pubblici, urbanistica e edilizia; Sara Ponzo assessora a scuola e sport.
Anche i consiglieri hanno delle deleghe e sono così ripartite: Michele Ellena montagna e sviluppo del territorio, rapporti con Unione Montana e viabilità; Margherita Ferrero tributi, patrimonio e rapporti con enti sociali, servizi cimiteriali e gemellaggio; Guido Milano Protezione civile, ambiente e volontariato, nominato capogruppo; Margherita Bessone agricoltura e promozione dei prodotti locali; Caterina Canavese associazionismo sociale, salute e benessere nella terza età.
Collaborano all’amministrazione anche i candidati non eletti con specifiche deleghe: Liliana Marchisio per i rapporti con le frazioni e assistenza domiciliare, Francesca Pintus per sviluppo e gestione risorse idriche e rapporti con enti del settore e Renato Moraglio per mercato e commercio ambulante.
Per il gruppo “Lista civica Diego Bottasso sindaco” sono stati eletti Armando Erbì, Simone Mauro, Emanuele Alberto oltre al candidato sindaco Diego Bottasso. Bottasso sarà il capogruppo.