Un tavolo da pic-nic e una pianta ricorderanno Marzio Magnaldi nella sua Madonna dell’Olmo. Nella mattinata di ieri, mercoledì 19 giugno, si è svolta una cerimonia informale per inaugurare il nuovo spazio all’interno dei giardini Cerva, Coraglia e Fantini, la zona verde adiacente a piazza della Battaglia.
All’evento in memoria del dipendente dell’Agenzia dei Monopoli, scomparso nell’estate 2022 a soli 55 anni, hanno partecipato, tra gli altri, la sindaca Patrizia Manassero, il vicesindaco Luca Serale e l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Demichelis. A testimonianza dell’affetto nei confronti dell’uomo, la presenza di molti frazionisti. Il momento di ricordo è stato concordato dalla famiglia con l’Amministrazione comunale. Sul tavolo è stata affissa una targa “In ricordo di Marzio Magnaldi”, mentre al fianco dell’area pic-nic è stato piantato un particolare albero, una sycoparrotia.
Magnaldi era molto conosciuto in tutto l’Oltrestura per la sua attività presso la Croce Rossa, dove aveva prima prestato servizio come volontario e poi era stato assunto. Al Comitato Provincia Granda aveva ricoperto svariate mansioni: tra le altre, era stato responsabile degli automezzi e del controllo attrezzature e istruttore per gli autisti che dovevano sostenere l’esame della patente di guida dei veicoli CRI. Anche quando passò all’Agenzia dei Monopoli il suo impegno come volontario CRI era proseguito con grande spirito di abnegazione.