Strepitosa doppietta per Emanuele Becchis che, dopo la sprint di sabato, si aggiudica anche la mass start a tecnica libera di domenica 16 giugno a Sgonico (Trieste).
La prova in linea, seconda tappa della Coppa Italia Nextpro, su un percorso di 19 km si è risolta come prevedibile allo sprint. Per Becchis questa è stata la soluzione ideale perché sul rettilineo finale l’atleta dello Sci Club Alpi Marittime Entracque ha potuto liberare tutta la potenza e lasciare le posizioni di rincalzo agli immediati inseguitori. 35’14” il tempo finale del bovesano che ha preceduto sei decimi Riccardo Munari e di oltre un secondo Jacopo Giardina (entrambi atleti del Valdobbiadene).
Per Becchis, reduce dall’incontro romano con il Presidente Mattarella insieme con gli atleti della Fis, la conferma di una condizione di forma già buona in funzione dell’obiettivo più importante dell’anno, i Campionati Mondiali in Val di Fiemme a Settembre.
Nella prova femminile Lisa Bolzan (Orsago) si prende la rivincita e batte in volata Alba Mortagna (Valdobbiadene). Sul terzo gradino del podio Ilenia Casali (Edelweiss).