Montati i ponteggi davanti alla facciata della chiesa del Sacro Cuore a Cuneo. Nei prossimi giorni la ditta TemporeStudio, che già aveva lavorato al restauro del campanile, inizierà un delicato lavoro di pulitura e restauro. I lavori, che interesseranno anche lateralmente la prima cappella con le aree dove sono collocate le statue di monsignor Peano e di monsignor Bologna, dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, a fine settembre.
La spesa preventivata è di 130.000 euro. Il contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica coprirà il 70% (pari a 91.000 euro) della spesa.
“Ringraziamo la Diocesi che ha accolto e sostenuto la nostra richiesta – dice il parroco don Giovanni Quaranta -. Con questo lavoro si conclude la lunga fase di restauri e lavori iniziati con don Romano Marchisio in occasione del Giubileo del 2000 e proseguiti con don Eraldo Ferrero e don Mariano Riba. 25 anni di interventi che hanno resa bella e funzionale la nostra chiesa e hanno dotato la comunità delle nuove opere parrocchiali. Un grande grazie a quanti hanno sostenuto questi interventi”.