Il dottor Massimo Chiarpenello è stato nominato direttore della Struttura Complessa Dermatologia dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Il posto era vacante dal pensionamento del dr. Bertero.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, specializzato in Dermatologia e Venereologia presso il medesimo Ateneo, Chiarpenello dal 2004 è responsabile della branca Area Medica presso l’Asl Cn1, dal 1999 specialista convenzionato interno nella disciplina Dermatologia e Venereologia presso l’Asl Cn1, dove presta servizio sulle sedi di Cuneo e ospedale di Mondovì (in precedenza su altre sedi anche della Cn2). Dal 2006 è referente medico dell’ambulatorio di vulnologia territoriale dell’Asl Cn1. In passato, tra l’altro, è stato assistente medico presso il servizio di Medicina Legale dell’ex Usl 15 di Cuneo. Tutor nei corsi post laurea di specializzazione in Medicina Generale, ha svolto attività didattica in alcuni corsi dell’Università di Torino ed è stato docente in numerosi eventi formativi provinciali, regionali e nazionali.
Il dottor Chiarpenello prenderà servizio nel nuovo incarico il prossimo 15 settembre.
La nomina è avvenuta ad opera del Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, Livio Tranchida.