La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì una serata “Sos Gaza”

Venerdì 14 giugno, al Caffè Sociale della Stazione, apericena mediorientale, video-appello e proiezione di un film documentario

Mondovì

La Guida - A Mondovì una serata “Sos Gaza”

Erasmus in Gaza

Venerdì 14 giugno, al Caffè Sociale della Stazione di Mondovì, si terrà una serata dal titolo “Sos Gaza – Come bisogna sentirsi quando ti dicono che ti arrivano le bombe addosso?”. L’appuntamento è fissato alle 19,30 con una apericena mediorientale (euro 10, prenotare al 375 8178138 entro le 12 di venerdì 14). Seguirà, alle 20,30, un video-appello di Jumana, protagonista femminile del film documentario “Erasmus in Gaza”, che sarà proiettato alle 21. La pellicola narra l’esperienza di Riccardo, 24 anni, laureando in medicina dell’Università di Siena, primo studente al mondo a frequentare l’Erasmus nella striscia di Gaza. Quando il conflitto armato si riaccende, è costretto a prendere delle scelte difficili per sé e per le persone intorno a lui. Ma il confronto e la presenza dei suoi nuovi amici e colleghi sarà l’elemento di forza e coraggio che gli permetterà di superare paure e attraversare insidie professionali e umane, realizzando, oltre ogni aspettativa, il sogno di diventare un medico chirurgo. Un racconto universale di formazione, amicizia, coraggio e amore di un millennial che vuole solo inseguire il suo futuro.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della mobilitazione in città contro la guerra in Medioriente e non solo. L’ingresso è gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente