La sindaca di Borgo San Dalmazzo e la giunta comunale hanno ricevuto in municipio il concittadino Kevin Giorgis, 27 anni: il suo è un nome di spicco nel panorama dell’innovazione tecnologica applicata al settore della formazione e alle risorse umane.
Attualmente ricopre il ruolo di Managing Director presso 12Venture (www.12venture.com), uno Startup Studio all’avanguardia specializzato in EdTech e HRTech. Sotto la sua guida, 12Venture supporta le startup in tutte le fasi della loro crescita, dalla costituzione fino all’exit, creando e lanciando cinque nuove startup ogni anno.
È anche il co-fondatore e presidente di Ecosistema Formazione Italia (EFI – www.efi-italia.it), un’associazione non profit che promuove la crescita delle realtà formative. EFI crea reti tra formatori, enti e startup, favorendo sinergie e opportunità di business nel settore dell’apprendimento e dello sviluppo delle competenze. L’associazione ha organizzato – il 21 e 22 marzo – l’Innovation Training Summit che si è svolto a Roma, evento nazionale dedicato a tutto il mondo che ruota attorno alla formazione, che ha visto la partecipazione di 1.500 iscritti e oltre 150 relatori.
Giorgis ha inoltre fondato Wyblo, una startup EdTech che automatizza le pratiche amministrative e migliora i percorsi formativi attraverso feedback e analitiche in tempo reale.
La sua formazione comprende un Master in Strategy and International Management presso l’Università di St. Gallen e una laurea in Management e Marketing presso l’Università di Bologna con uno scambio di un anno alla University of California, Riverside.
“La scuola è fondamentale – è il messaggio che lancia Giorgis -, ma altrettanto essenziale è guardarsi attorno e cogliere tutte le opportunità che la vita offre al di fuori del percorso scolastico tradizionale. Partecipare ad attività extra-curriculari, siano esse sportive, culturali, professionali o di volontariato, arricchisce il proprio bagaglio di esperienze e competenze. Non abbiate paura di uscire dalla vostra zona di comfort e di investire tempo ed energie in esperienze che vi appassionano e vi fanno crescere”.