La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Aliberti porta il Legnano in serie A2

La centrale bovesana protagonista nella storica promozione del club lombardo

Legnano

La Guida - Anna Aliberti porta il Legnano in serie A2

C’è anche un pezzo di Boves nella storica promozione nella A2 di volley della Focol Legnano. Anna Aliberti, centrale, classe 1996, è una delle protagoniste della bella cavalcata delle “coccinelle” nel campionato di serie B1. Una lunga stagione chiusa con la vittoria nella pool promozione contro il Garlasco e la favorita Azimut Giorgione. Un doppio 3-1 inflitto alle avversarie che rende di fatto inutile l’ultimo confronto fra le compagini ancora a zero punti in classifica. Dopo aver sfiorato la promozione già lo scorso anno, Anna Aliberti è stata determinante in una stagione chiusa in crescendo. Una carriera vissuta in giro per l’Italia e partita dalle scuole elementari e da quella fucina di talenti che è la Virtus Boves. Con il tecnico Davide Pellegrino la Aliberti ha mosso i primi passi nel volley prima di entrare a far parte del roster della Granda Volley Cuneo. Qui centra due promozioni che portano la squadra dalla B2 alla A2. La carriera prosegue poi con l’Albese con Cassano (Como), il Costa Volpino (Bergamo) e il Palau (Sassari). Gli ultimi due anni a Legnano vedono Anna Aliberti protagonista negli sfortunati play off della scorsa stagione e nella promozione conquistata sabato 25 maggio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente