La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giugno a Pian Munè di Paesana

Decine di appuntamenti, un cartellone di eventi pensati per adulti e bambini

Paesana

La Guida - Giugno a Pian Munè di Paesana
Sarà una stagione estiva davvero alla grande, quella che sta allestendo Pian Munè di Paesana per cercare di accontentare i tanti e disparati palati della sua sempre più numerosa clientela, quella che qui trova divertimento e soprattutto serenità. Nei giorni scorsi la località ha iniziato a sollevare piano piano quel sipario dietro il quale si celano decine e decine di appuntamenti, un cartellone di eventi veramente di prim’ordine che ne costelleranno l’estate.
Si comincia sabato 1º giugno con “Wood Discovery Game”, un gioco a squadre per famiglie che si svolgerà al rifugio e nel bosco. Alle 10, al Rifugio, si terrà un laboratorio di esplorazione sensoriale e conoscitiva del bosco cui farà seguito il pranzo al rifugio. Nel pomeriggio tutti partiranno alla ricerca nel bosco con gli indizi del mattino. La quota di partecipazione: Laboratorio 15 euro a famiglia – Pranzo adulti euro – Bambini 10 euro.
Domenica 2 giugno, ci saranno invece i voli panoramici in elicottero a cura di Heliwest – dalle ore 10 alle ore 18. Si può anche prenotare in anticipo, telefonando al 348.6375068 o scrivendo a commerciale@heliwest.it.
Domenica 9 giugno, sarà la volta delle “Illustrazioni nel bosco” con la musicista paesanese Ilaria Bellone. L’appuntamento è fissato nel Bosco della Trebulina per lasciare spazio alla fantasia ed entrare in contatto con la natura. L’appuntamento avrà cadenza mensile e la partecipazione è gratuita. Orario a scelta tra le ore 10 e le ore 14.
Le storie di Barbaluc andranno invece in scena domenica 16 giugno. Il cantastorie si esibirà con la sua ghironda per parlare di miniere d’oro e borgate segrete in cui furono nascoste “tupine” piene di “marenghin”, tesori nascosti… Non è l’isola di Tortuga e non è un’avventura di pirati ma bensì la nostra Valle Po! Per bambini curiosi e adulti che vogliono fare un tuffo nel passato. La partecipazione è gratuita.
Venerdì 21 giugno sarà la volta della “Notturna nel bosco con la luna piena”, passeggiata serale con guida escursionistica alla scoperta della natura di notte e con la luna piena. Sarà l’occasione per sentire il lupo ululare alla luna? Per scoprirlo l’appuntamento per la camminata è alle ore 21.30, preceduta da un cena al rifugio alle 19 o alle 20.30. Poi ci si trasferirà nel bosco, attesi da Barbaluc che conosce bene il lupo e il suo ululato! Partecipazione alla camminata 15 euro a famiglia/coppia – Cena adulti 20 euro / Cena bambini 10 euro.
Sabato 22 giugno si terrà una “Serata con il plenilunio”, l’occasione per una camminata semplice o più impegnativa al chiaro di luna e per approfittare del rifugio aperto per una tipica cena. Menù alla carta. Camminata libera.
Sabato 29 giugno, serata di astronomia al Rifugio, in compagnia di esperti di astronomia si trascorrerà una serata di osservazione del cielo stellato con cena al Rifugio. Quota di partecipazione cena con osservazione: adulti 30 euro – Bambini cena 10 euro / osservazione gratuita.
Domenica 30 giugno tornerà a grande richiesta il laboratorio per bambini “Lo sai come si fa il formaggio?”, nell’area verde del Rifugio Pian Munè, Marta dell’azienda agricola Stella Alpina di Sanfront accoglierà tutti i bimbi per una dimostrazione e per provare con loro a fare il formaggio. Partecipazione 5 euro (con tomino a fine laboratorio da portare a casa). Alle ore 14.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente