Domani (domenica 19 maggio) si chiude l’edizione 2024 del Cuneo Montagna Festival. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, in piazza Boves, via Dronero, piazza Galimberti e via Roma andrà in scena “La montagna in musica”, un concerto itinerante con “I passacharera” di Occit’amo Festival, i balli occitani con il gruppo folkloristico dell’Abaiya di Limone e Daniela Mandrile.
Dalle 16 in piazza Galimberti tornano le prove in mongolfiera di John Aimo Balloon e Milano Mongolfiere a volo frenato.
Dalle 14.30 alle 19 presso il Cinema Monviso si terrà la rassegna cinematografica “Cronache dalla fine del mondo” con proiezione di documetari selezionati al Nuovi Mondi Film Festival.
Il Baladin alle 18 ospiterà la presentazione di “Oddio, l’estate!” di Adriana Riccomagno e del “Manuale per esploratori del bosco” di Elisa Carletto. Accompagnerà le presentazioni Filippo Cosentino, compositore dei “Quartetti dell’Ascensione”.
Il festival si chiuderà al cinema Monviso alle 21 con la proiezione del documentario di Fredo Valla “Ambin, la roccia e la piuma” dedicato al Massiccio d’Ambin, un deserto d’alta quota fra Italia e Francia oltre i 3.000 metri. Ospite in sala il regista Fredo Valla e Remo Schellino.