La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperta la strada per San Giacomo d’Entracque

I lavori non sono finiti ma la strada è percorribile in auto verso la località di partenza di tante gite a piedi per le montagne e i rifugi della valle Gesso

Valle Gesso

La Guida - Riaperta la strada per San Giacomo d’Entracque

È stata riaperta la strada di San Giacomo di Entracque su cui sono stati fatti alcuni lavori di ripristino dei danni della tempesta Aline dello scorso ottobre. I lavori non sono finiti ma la strada è percorribile in auto verso la località di partenza di tante gite a piedi per le montagne e i rifugi della valle Gesso.
Con la conclusione degli interventi sulla provinciale sarà avviato il cantiere a cura del Comune di Entracque che prevede lavori (circa 500.000 euro) sul ponte di San Giacomo di Entracque danneggiato dalle alluvioni del 2020, poi riparato e poi di nuovo danneggiato nel 2023. I lavori del ponte dureranno qualche settimana ma si prevede la creazione di un guado per l’attraversmento.

Con il ripristino del transito dal fine settimana inizierà la stagione continuativa di accoglienza alla Baiuta Monte Gelas e del rifugio escursionistico San Giacomo. Una volta costruito il guado sarà0 possibnile l’accesso al campeggio e alle case di ferie dei Gesuiti e dei Salesiani.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente