Resta ancora chiusa la strada di San Giacomo di Entracque su cui sono stati avviati i lavori di ripristino dei danni della tempesta Aline (ottobre 2023). Si tratta di lavori complessi a cura di mezzi della Provincia e del Comune, cui sarà affiancata l’azione degli operai del Parco Alpi Marittime e dell’assessorato alla montagna della Regione Piemonte per attività di pulizia delle scarpate e taglio della vegetazione.
L’avanzamento delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria purtroppo non è stato agevolato nei giorni scorsi dalle condizioni meteo, ma l’obiettivo è di ripristinare la viabilità nella prossima settimana.
Con la conclusione degli interventi sulla provinciale sarà avviato il cantiere a cura del Comune di Entracque che prevede lavori (circa 500.000 euro) sul ponte di San Giacomo di Entracque danneggiato dalle alluvioni del 2020, poi riparato e poi di nuovo danneggiato nel 2023. I lavori del ponte dureranno qualche settimana ma si prevede la creazione di un guado verso per l’attraversmento verso il campeggio e le case di ferie dei Gesuiti e dei Salesiani.