Anche il Cai di Cuneo è parte attiva del Cuneo Montagna Festival, che inizierà il 14 maggio a Cuneo e proseguirà fino al 19 maggio in sei giorni di incontri, presentazioni, spettacoli, passeggiate e molto altro, dal titolo “Animalpina”.
“La Sezione Cai di Cuneo ha dato un appoggio convinto – dice il direttivo – poiché riteniamo che il Cai svolga un ruolo importante per la conoscenza e la tutela delle nostre montagne e per promuovere forme di fruizione delle stesse rispettose dell’ambiente”. I principali eventi in cui saranno coinvolte le diverse componenti della Sezione sono sette.
Martedì 14 maggio alle 21 al Palazzetto dello sport: serata con il grandissimo alpinista americano Tommy Caldwell (biglietti in vendita su Live Ticket – Occorre prenotarsi al più presto).
Mercoledì 15 maggio alle 14 in Sala San Giovanni: convegno, in collaborazione con il Club Alpino Francese di Nizza, “Questo rifugio non è un albergo!” in cui, tra le altre cose, sarà presentato il nuovo portale di prenotazione dei rifugi promosso dal Cai. Ingresso libero.
Giovedì 16 maggio alle 21 al Cinema Monviso: serata “Verso l’ignoto” promossa dal Gruppo Speleo con la presenza di Andrea Gobetti ed Enrico Camanni. Ingresso libero.
Venerdì 17 maggio alle 21 al Teatro Toselli: concerto della Corale del Cai “La Baita”. Ingresso libero.
Venerdì 17 maggio alle 21 al Cinema Monviso: proiezione del film Italia K2 con la presenza di due alpiniste della spedizione italiana al K2 del 2024. Ingresso libero.
Sabato 18 maggio alle 15 nel centro storico di Cuneo: “Musica nelle strade” con la Corale “La Baita”, il gruppo chitarristico di Giorgio Signorile ed altre corali e gruppi. Evento all’aperto per tutti.
Sabato 18 maggio alle 18,30 al Baladin: presentazione del libro di Mauro Manfredi, Past President del Cai, “80 anni sulle mie montagne”. Ingresso libero.