La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, consiglio comunale alle 8 del mattino

L’assemblea è convocata per una variazione di bilancio urgente

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, consiglio comunale alle 8 del mattino

Suonerà presto la sveglia, domani (venerdì 3 maggio), per i consiglieri comunali di Borgo San Dalmazzo. L’assemblea è infatti convocata, con un tempistica davvero insolita, alle 8 del mattino.

Un solo punto all’ordine del giorno, una variazione al bilancio di previsione collegata al progetto di demolizione e ricostruzione dell’asilo-nido di via Monte Rosa.

Un orario che potrebbe creare qualche difficoltà ai consiglieri, sia di maggioranza sia di minoranza, alla cui base ci sono ragioni di urgenza legate a scadenze impellenti. “Il consiglio – spiega la sindaca Roberta Robbione – è chiamato a deliberare l’accensione di un mutuo, il testo dovrà poi essere inviato nella giornata stessa alla Cassa Depositi e Prestiti. Venerdì è l’ultimo giorno utile. Negli ultimi giorni abbiamo avuto diverse interlocuzioni sia con la Cassa Depositi che con la Regione Piemonte, è emerso che l’unica via percorribile è quella del mutuo, anche se l’erogazione non è automatica. In seguito, con una procedura insolita, potremo chiedere alla Regione la concessione di un contributo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente