Ieri, come previsto, martedì 30 aprile Mauro Gola ha presentato al nuovo consiglio generale della Fondazione Cr Cuneo la sua candidatura alla presidenza per i prossimi quattro anni con un programma, le firme di tutti i consiglieri, e i sei “compagni” che lo affiancheranno del nuovo consiglio di amministrazione.
L’ex presidente degli Industriali prima e poi della Camera di Commercio ha cercato negli ultimi giorni di ricucire lo strappo con il Comune di Cuneo. Uno strappo che ha portato a una presunta crisi di maggioranza con l’uscita dal consiglio del gruppo di Centro per Cuneo.
Sulla votazione definitiva di presidente e consiglio di amministrazione si dovrà in ogni caso attendere venerdì 3 maggio alle ore 11,30 quanto il nuovo consiglio generale viene convocato per la prima volta nel palazzo di via Roma, guidato dal consigliere anziano Maurizio Damilano. Il nuovo consiglio voterà presidente e su sua proposta i sei consiglieri di amministrazione, che potrebbero essere il vice presidente vicario uscente l’albese Francesco Cappello mentre per il monregalese dovrebbe toccare alla prima vice presidente donna di Fondazione Crc, Elena Merlatti. Entreranno in cda altri quattro componenti: per Cuneo Federico Borgna e l’unico cooptato, Mauro Bernardi, ex assessore a Borgo San Dalmazzo e soprattutto oggi presidente dell’Atl del Cuneese e del Cuneo Olmo Calcio e nella giunta di Confartigianato, da cui si è dimesso, poi l’albese Mario Canova e Mirco Spinardi, nominato da Villanova Mondovì.