Il consiglio comunale di Cuneo è convocato in terza seduta domani, giovedì 2 maggio alle 17. Ma non si prospetta un consiglio tranquillo.
Ieri, martedì si è concluso rapidamente, perché la minoranza dopo la discussione iniziale sulle questioni politiche della maggioranza che avevano portato lunedì 29 all’abbandono del consiglio da parte di Centro per Cuneo, ha abbandonato il consiglio. Non avendo concluso la trattazione degli argomenti iscritti all’ordine del giorno nella seduta di ieri per assenza dei gruppi di minoranza, il consiglio si riunisce in terza ed ultima seduta per discutere gli argomenti le interpellanze e gli ordini del giorno ancora da trattare. Così almeno sulla carta ma la prospettiva non sembra così tranquilla.
A suscitare il polverone oggi, mercoledì 1° maggio, è il comunicato della segretaria cittadina del Pd, Erica Cosio, che questa mattina, chiede un chiarimento di maggioranza dopo la scelta di Centro per Cuneo. Un comunicato che non è passato inosservato e che sembra abbia stupito non solo la maggioranza ma anche alcuni degli assessori e dei consiglieri stessi del Pd.
Insomma una nuova puntata per una maggioranza che nel capoluogo alla vigilia delle elezioni regionali ed europee appare sempre più divisa e instabile.