“Sono stati sei anni pazzeschi, dove ho coronato il mio sogno di adolescente che iniziava ad allenare”: termina così la collaborazione tra il Cuneo Volley e l’allenatore Francesco “Cecio” Revelli, che ha salutato il club con un post sui social.
Arrivato dal Vbc Mondovì nel 2018 come vice di Barisciani nella prima stagione in A2, ha poi assistito Roberto Serniotti in A3 fino al 2020. Dal 2020 ad oggi è passato al settore giovanile come direttore tecnico e allenatore dell’Under 19 e Serie C, con un breve ritorno in prima squadra al termine della scorsa stagione a seguito dell’esonero di Max Giaccardi.
“Onestamente pensavo di essermi guadagnato la possibilità di decidere quando sarebbe finita – dichiara il coach – purtroppo è andata diversamente, ma lo sport è scuola di vita. Mi hai avuto nella mia forma più pura, con tutti i pregi, tutti i difetti… hai avuto più di 1.500 ore del mio tempo, ho fatto più di 50.000 km…arrivederci Cuneo, ti ho dato tutto quello che avevo!”
Un saluto dolceamaro per il monregalese che proprio ieri ha terminato la stagione con l’Under 19 al terzo posto dei Regionali, non ottenendo così l’accesso alle finali nazionali. Il tecnico lascia anche la Serie C, attualmente impegnata nei play-out.