Domenica 5 maggio, alle 18, nella Cappella Marchionale di Revello, si tiene il concerto “La chitarra a Revello”, con la partecipazione della classe di chitarra del Conservatorio “Ghedini” di Cuneo guidata dai docenti Mario Gullo e Carlo Fierens.
Gli studenti del “Ghedini” si presentano a Revello in un concerto interamente dedicato alle sei corde, strutturato come un viaggio musicale ampio e vario tra le suggestive atmosfere che la chitarra sa evocare, con brani dal periodo barocco a quello romantico. Oltre agli studenti – Marco Maturo, Pietro Mazzucco, Alfredo Giambrone, Letizia Miglietti, Federica Lingua e Matteo Marabotto – si esibiranno anche i due docenti.
La partecipazione è libera e non è necessario prenotare.
Il programma prevede l’esecuzione, da parte degli studenti, di brani composti da Johann Sebastian Bach, Agustin Barrios, Isaac Albeniz, Enrique Granados, Johann Kaspar Mertz e Francisco Tarrega. Chiuderanno il concerto Carlo Fierens, con Introduzione e capriccio, op. 23 di Giulio Regondi, e Mario Gullo, con Due Ghiribizzi di Niccolò Paganini e Variazioni su un tema di Mercadante op. 9 di Emilia Giuliani.