La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiaccolata e commemorazione ufficiale a Verzuolo per la Festa della Liberazione

Presenti i volontari dell'Anpi, l'amministrazione comunale, la sindaca junior Marta Giolitti e numerosi cittadini verzuolesi

Verzuolo

La Guida - Fiaccolata e commemorazione ufficiale a Verzuolo per la Festa della Liberazione

Oltre al nuovo gonfalone comunale blu e argento, c’era anche lo stendardo della città argentina di Arroyito (dal 2003 gemellata con Verzuolo) tra le bandiere che hanno sfilato in paese in occasione della fiaccolata per la pace e la libertà di mercoledì 24 aprile. Alla manifestazione, che si è incontrata nel parco della Resistenza con la parallela fiaccolata “Testimoni di Libertà” proveniente da Manta e Saluzzo, hanno preso parte i volontari dell’Anpi, l’amministrazione comunale, la sindaca junior Marta Giolitti e numerosi cittadini verzuolesi. A seguire, palazzo Drago ha ospitato il concerto della formazione musicale Barabàn, che ha fatto rivivere in chiave autoriale i canti dei partigiani. Giovedì 25 aprile (oggi), invece, per la festa della Liberazione si è svolta una cerimonia ufficiale nel parco della Resistenza, con l’intervento delle autorità locali, delle associazioni civili e combattentistiche verzuolesi e del consiglio comunale dei ragazzi.

” A Verzuolo – ha dichiarato il sindaco Giovanni Carlo Panero – abbiamo ricordato, ma anche celebrato il 25 aprile. Ricordato la Liberazione, commemorando l’impegno dei giovani partigiani verzuolesi per la conquista della libertà, anche con l’offerta della vita. Celebrato la libertà, ravvivando il nostro impegno per garantire, la democrazia, la giustizia, la cura della persona e i diritti di tutti. Auguro a tutti i verzuolesi un buon 25 aprile lungo 365 giorni”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente